MotoGP

MotoGP, Mondiale 2018: Andrea Dovizioso, un errore pesantissimo. Il sogno iridato è già sfumato, Marquez lontano anni luce

Pubblicato

il

Caro Dovi, stavolta l’hai fatta grossa!“. Se lo sarà detto e stradetto nella sua testa Andrea Dovizioso in questa poco fortunata, per lui, domenica 20 maggio a Le Mans. Il quinto giro del Gp transalpino e l’esaltazione del primo posto conquistato, mettendo in scena un sorpasso preciso e puntuale sul compagno di squadra Jorge Lorenzo, è durata poco.

Un errore in frenata e l’anteriore della GP18 si è chiuso improvvisamente, facendo finire nella ghiaia il forlivese e mandando in fumo i propositi iridati nel round d’Oltralpe. Morale della favola: terzo successo consecutivo di Marc Marquez e 49 punti da recuperare in graduatoria. Un colpo durissimo alle aspirazioni mondiali del centauro italiano.

E’ stato un errore inaccettabile, perché quando hai la velocità per giocarti la vittoria, non puoi fare un errore di quel tipo. E’ davvero un peccato e voglio scusarmi con il team e con tutte le persone che lavorano in Ducati“. Queste le parole sincere ed amare di Dovizioso a fine gara. Una sensazione strana tra ciò che sarebbe potuto essere ed invece non è stato. Un epilogo ancora peggiore rispetto a quanto accaduto a Jerez, in quella carambola incredibile con Lorenzo e Daniel Pedrosa. Episodi diversi, stesso score: lo zero in classifica. Con un Marquez così, sono stop che non ci si possono concedere, anche perché la D16, ancor più che in Spagna, tra le mani del “Dovi” andava forte.

Ora il sogno iridato sembra lontano anni luce ed al Mugello (sede del prossimo GP), dove la Honda negli ultimi test volava a detta di tutti, la lotta sarà ancor più dura. Forte di un vantaggio così importante, il “93” potrà correre più “libero” ed esprimere le sue eccezionali qualità di guida. Al “Dovi” ed alla Ducati il compito di tenere aperto un campionato che, ora come ora, pare già finito.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version