MotoGP
MotoGP, quanti soldi guadagnano i piloti? La classifica degli stipendi. Jorge Lorenzo Paperone, Valentino Rossi si difende
Il Mondiale MotoGP 2018 è appena iniziato, la stagione sta per entrare nel vivo, Andrea Dovizioso e Marc Marquez sembrano essere i due grandi contendenti per il titolo iridato ma anche Valentino Rossi e Maverick Vinales possono lottare fino in fondo per il traguardo più ambito. I piloti della MotoGP, quantomeno i top rider, sono tra gli sportivi più ricchi al mondo. I guadagni sono sempre estremamente interessanti, tenendo in considerazione soltanto gli ingaggi provenienti dalle proprie scuderie e dunque senza considerare eventuali sponsorizzazioni, diritti di immagine, bonus per i risultati.
Il più pagato è sempre Jorge Lorenzo, il vero Paperon de’ Paperoni della MotoGP con il suo faraonico ingaggio dai 12,5 milioni di euro: una cifra astronomica che Ducati deve sborsare nonostante i deludenti risultati in pista. Lo spagnolo guadagna quattro volte tanto il compagno di squadra Andrea Dovizioso, nonostante il forlivese sia vicecampione del Mondo e attualmente sia in testa alla classifica generale. Marc Marquez, il dominatore del Circus, si deve accontentare dei 9 milioni percepiti da Honda mentre Valentino Rossi incassa 7 milioni di euro da Yamaha a cui però va aggiunto tutto il marketing che il Dottore è in grado di generare. Di seguito la classifica degli stipendi dei piloti MotoGP (top rider).
Jorge Lorenzo 12,5 milioni
Marc Marquez 9 milioni
Valentino Rossi 7,5 milioni
Andrea Dovizioso 3 milioni
Daniel Pedrosa 2,5 milioni
Andrea Iannone 1,5 milioni
Maverick Vinales 1,5 milioni
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter