MotoGP
MotoGP, Valentino Rossi: “Voglio il decimo Mondiale! Ultimo assalto nel 2020. Con Marquez? Gli ho detto quello che penso”
Valentino Rossi sta faticando in questo avvio di stagione ma cerca di non perdere l’ottimismo e crede ancora nell’impresa di poter vincere il decimo Mondiale della sua sfavillante carriera. Lo ha ribadito in un’intervista rilasciata alla televisione britannica BT: “So che è difficile, ma voglio provare a vincere il decimo titolo. Si devono affrontare delle sfide difficili e molto dipende dallo stato della moto. Quello che mi piace è come sempre la sensazione che provo quando vinco o quando salgo sul podio“.
Il 39enne ha specificato che il 2020 sarà il suo ultimo anno in MotoGP e ha spiegato i motivi del suo rinnovo con la Yamaha: “Non è stata una decisione facile, è stato più difficile del solito perché questo era l’ultimo contratto“. Il Dottore poi argomenta anche in merito al suo burrascoso rapporto con Marc Marquez: “Ad Austin abbiamo parlato un po’, gli ho detto quello che pensavo su di lui e lui ha fatto lo stesso con me“.
Valentino Rossi parla anche delle difficoltà della sua Yamaha: “La moto l’anno scorso non era buona, mancava il bilanciamento e in Europa abbiamo sofferto molto. L’elettronica è un problema: per me la M1 2018 è una buona moto ma soffre sotto questo aspetto“.
(foto Valerio Origo)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter