Seguici su

Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo 2018: si torna in scena ad Albstadt, Lechner e Fontana le punte dell’Italia

Pubblicato

il

Torna di scena la Coppa del Mondo di Mountain Bike: dopo l’esordio di Stellenbosch, in terra sudafricana, la seconda tappa del massimo circuito internazionale va in scena nel tradizionale scenario di Albstadt, in Germania. Le gare più importanti, quelle élite di uomini e donne andranno in scena domenica, mentre venerdì ci sarà la spettacolare prova “short track” per decidere la griglia di partenza.

All’esordio c’era stata la grandissima sorpresa: il neozelandese Samuel Gaze aveva sorpreso il campione di tutto Nino Schurter. L’elvetico, campione olimpico in carica, andrà sicuramente a caccia del riscatto: parte ovviamente con i favori del pronostico. Da seguire lo squadrone transalpino: l’assenza di Julien Absalon (ha annunciato il ritiro) si farà ovviamente sentire, da fare attenzione a Maxime Marotte. In casa Italia davvero tanti atleti al via: Gerhard Kerschbaumer, Marco Aurelio Fontana, Gioele Bertolini, Andrea Tiberi e i fratelli Luca e Daniele Braidot andranno a caccia di una top-10.

Tra le donne l’Italia si gioca la carta Eva Lechner: l’altoatesina può puntare sicuramente ad un discreto risultato. Le atlete più attese sono la danese Annika Langvad, la transalpina Pauline Ferrand Prevot, l’olandese Anne Tauber, che hanno trovato il podio in Sudafrica nella prima tappa. Da seguire anche la polacca Maja Wloszczowska e la svedese Jenny Rissveds, campionessa olimpica in carica.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità