Ciclismo

Mountain bike, Coppa del Mondo Nove Miesto 2018: italiani non al top, super Nino Schurter

Pubblicato

il

Nel week-end è andata in scena in Repubblica Ceca, a Nove Miesto, la terza tappa della Coppa del Mondo di mountain bike, per la specialità olimpica del cross country. Italiani non al top in terra ceca: andiamo a riepilogare i risultati del week-end.

Tra gli uomini è andato in scena il solito show del campione olimpico Nino Schurter. Nuovamente un neozelandese ha provato a rivaleggiare con l’elvetico: è stato un super Anton Cooper, che si è dovuto accontentare però della piazza d’onore al fotofinish dopo una spettacolare volata conclusiva. Terzo il sempre costante francese Maxime Marotte. Italiani a lungo in lotta per la top-10: alla fine Andrea Tiberi e Marco Aurelio Fontana sono rispettivamente 15mo e 16mo.

Serena Calvetti, 31ma, seguita da Eva Lechner 36ma, le migliori azzurre nella prova femminile. A spuntarla in un appassionante testa a testa è la danese Annika Langvad che batte l’elvetica Jolanda Neff. Ottima terza la stradista Pauline Ferrand Prevot.

Il risultato più sorprendente per il Bel Paese è arrivato nella categoria under 23 al femminile: splendida terza piazza per Marika Tovo (al primo anno da Under 23), battuta da due fenomeni della disciplina Sina Frei e Malene Degn. Da segnalare anche il 7° posto di Giorgia Marchet. Tra gli uomini a sorpresa invece si è imposto il rumeno Vlad Dascalu, primo successo per la nazione nella disciplina. Lontani dalle prime piazze gli azzurri: 22° e 23° posto per Alessandro Naspi e Alessio Agostinelli.

 





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version