Seguici su

Basket

NBA 2018: Boston si prende gara-1 della finale di Conference! Cleveland annichilita 108-83

Pubblicato

il

Le finali di Conference si sono aperte con il successo dei Boston Celtics sui Cleveland Cavaliers per 108-83. Non c’è stata storia in gara-1: i verdi hanno sfoderato una grandissima prestazione, sin dall’avvio (+21 nel primo quarto) prendendosi il primo punto della serie di finale ad Est. Sugli scudi Jaylen Brown, con 23 punti e 8 rimbalzi, e Marcus Morris, autore di 21 con 10. Fondamentale anche il contributo di Al Horford con 20 punti.

Ma, come detto, tutti i Celtics hanno giocato alla grande. Dopo un buon avvio, infatti, sono stati 17 i punti consecutivi firmati da Boston (21-7), che si è messa al comando con un vantaggio che non è più sceso in singola cifra. Merito dei padroni di casa, ma anche demerito, tanto, di Cleveland. I Cavaliers sono mancati soprattutto in difesa, dove troppo spesso hanno consentito ai Celtics di arrivare al ferro con estrema facilità. Al contrario, la difesa di Boston ha giocato con un’energia impareggiabile dallo sterile attacco dei Cavs (36% dal campo e 15.4% da tre, con 4/26 e i primi 14 tiri consecutivi sbagliati).

Il migliore realizzatore è stato Kevin Love, con 17 punti e 8 rimbalzi, mentre LeBron James si è fermato a 15, con 9 assist e 7 rimbalzi. Davvero pesante il distacco all’intervallo (61-35), ridottosi fino al 78-64 di fine terzo periodo complice un rilassamento di Boston e un canestro fortunoso di Jeff Green sulla sirena. La speranza di Cleveland di riaprire la partita, però, è durata pochissimo: i Celtics hanno ripreso la marcia a inizio quarto quarto, arrivando sul 96-68 a 7′ dalla fine. Il momento in cui Lue ha alzato bandiera bianca. La serie, però, è ancora lunga.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter NBA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità