Nuoto artistico
Nuoto sincronizzato, Campionati Italiani 2018: Minisini guida la truppa tricolore nella rassegna nazionale a Roma
Dal 31 maggio al 3 giugno, nella vasca di Roma, andrà in scena il Campionato Italiano Assoluto estivo di nuoto sincronizzato. Tutta la Nazionale italiana di Patrizia Giallombardo si mette in mostra per una quattro giorni di emozioni e tecnica in acqua. Giorgio Minisini, Manila Flamini, Costanza Ferro e Linda Cerruti, dopo aver incantato nel corso delle World Series, si esibiranno, insieme al resto degli atleti presenti, nella manifestazione nostrana, in cerca di conferme, per arrivare agli Europei di Glasgow, ad agosto, nella miglior forma possibile.
Cerruti e Ferro hanno fatto vedere, nelle routine tecnica e “free” degli impegni internazionali, di esserci. Sulle note della “Estate” di Antonio Vivaldi, le due ragazze italiane hanno convinto i giudici più volte, premiate da punteggi di tutto rispetto (tecnico). Lo stesso dicasi per l’esercizio del libero, a rappresentazione della forza interiore delle donne, nel quale hanno ottenuto podi prestigiosi, manifestando chiari segnali di vitalità.
Osservato speciale anche Minisini che, in coppia con la Flamini, ha dato grande spettacolo nel corso delle W.S. I due campioni del mondo del tecnico hanno fatto vedere grandi cose: la solita leggiadria ed intesa in acqua. In particolare, l’atleta dell’Aurelia Nuoto è parso molto motivato per ripetere quanto fatto la stagione scorsa. Lo storico oro iridato ha rappresentato una pagina storica per tutta la disciplina e Giorgio si aspetta di replicare nella piscina continentale.
In definitiva, a Roma, le frecce tricolori vorranno testarsi prima dell’appuntamento clou e lo staff azzurro dovrà prendere nota dei riscontri per arrivare nella rassegna continentale nel miglior modo possibile e ripetere l’en-plein di Londra.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Deepbluemedia