Pallamano
Pallamano, Serie A femminile 2017/18: alla Jomi Salerno gara-1 delle finali Scudetto! Giovedì si replica, pugliesi appese a un filo
Va alla Jomi Salerno gara-1 delle finali Scudetto della Serie A di pallamano femminile, con le campionesse in carica capaci di sconfiggere 25-18 l’Indeco Conversano al Pala San Giacomo, al termine di una partita molto vivace, ma sostanzialmente dominata pienamente dalle ospiti.
Lo 0-0 dura appena 32”, con Rita Trombetta che sblocca il punteggio in favore delle campane, venendo però prontamente pareggiata. Questo in sostanza è il leitmotiv della prima frazione, con il +3 che arriva solamente al 22′, grazie alla mancina Suleiky Gomez, che dai 7 metri timbra anche il massimo vantaggio sul +4 sue minuti più tardi.
Le ragazze di Neven Hrupec sembrano più fluide in attacco e ciniche in difesa, con Monika Prunster capace di chiudere la porta, salvando più volte in risultato su Danka Stefanovic e Giusy Ganga, fino alla pausa, dove il tabellone segna il punteggio di 11-15.
Nella ripresa, le padroni di casa non riescono a recuperare il gap, soprattutto per via di un’impeccabile difesa da parte delle campionesse in carica, che in pieno controllo della sfida chiudono sul 25-18, aggiudicandosi così la match-ball per gara-2.
Giovedì in programma gara-2 a Salerno, alle ore 21, sempre in diretta su Sportitalia, canale 225 di Sky e 60 del digitale terrestre.
Foto: FIGH
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter