Pallamano

Pallamano, Serie A femminile 2017/18: alla Jomi Salerno gara-1 delle finali Scudetto! Giovedì si replica, pugliesi appese a un filo

Pubblicato

il

Va alla Jomi Salerno gara-1 delle finali Scudetto della Serie A di pallamano femminile, con le campionesse in carica capaci di sconfiggere 25-18 l’Indeco Conversano al Pala San Giacomo, al termine di una partita molto vivace, ma sostanzialmente dominata pienamente dalle ospiti.

Lo 0-0 dura appena 32”, con Rita Trombetta che sblocca il punteggio in favore delle campane, venendo però prontamente pareggiata. Questo in sostanza è il leitmotiv della prima frazione, con il +3 che arriva solamente al 22′, grazie alla mancina Suleiky Gomez, che dai 7 metri timbra anche il massimo vantaggio sul +4 sue minuti più tardi.

Le ragazze di Neven Hrupec sembrano più fluide in attacco e ciniche in difesa, con Monika Prunster capace di chiudere la porta, salvando più volte in risultato su Danka Stefanovic e Giusy Ganga, fino alla pausa, dove il tabellone segna il punteggio di 11-15.

Nella ripresa, le padroni di casa non riescono a recuperare il gap, soprattutto per via di un’impeccabile difesa da parte delle campionesse in carica, che in pieno controllo della sfida chiudono sul 25-18, aggiudicandosi così la match-ball per gara-2.

Giovedì in programma gara-2 a Salerno, alle ore 21, sempre in diretta su Sportitalia, canale 225 di Sky e 60 del digitale terrestre.

Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version