Pallamano
Pallamano, Serie A femminile 2017/18: Jomi Salerno campione d’Italia! Indeco Conversano sconfitto – in gara-2
E’ della Jomi Salerno lo Scudetto 2017/2018 di pallamano femminile! Questo il verdetto scaturito da gara-2 della finale contro l’Indeco Conversano, al termine di 60 minuti dominati in lungo e in largo, in cui la formazione allenata da Neven Hrupec si aggiudica la contesa (e il quinto titolo) per il punteggio di 25-12.
Avvio di gara molto equilibrato, con il match sbloccato da Ilaria Dalla Costa dopo una manciata di secondi, mentre Conversano ottiene il primo vantaggio sul 2-1, timbrato da Giada Babbo. Il 2-2 di Rita Trombetta è l’ultima emozione fino al 10′, quando Suleiky Gomez segna il 3-2, dando il via al dominio salernitano, culminato con il 12-8 che chiude la prima frazione.
Nella ripresa emerge ancor di più la superiorità delle campionesse in carica, che in poco meno di 10 minuti si portano sul +8, raggiungendo poi la doppia cifra sul 19-9. Le bianco-verdi non demordono, ma in fase offensiva dimostrano di avere molti problemi, per via di una difesa che trova in Monika Prunster un portiere strepitoso.
Finisce dunque 25-12. Una vittoria meritata quella delle campane, mentre Conversano paga gli addii eccellenti di Laura Rotondo e del tecnico Giuseppe Brandi.
Foto: FIGH
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter