Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Serie A1 2018: si chiude la regular season. Milano-Rapallo decide il quarto posto, Messina per evitare la retrocessione diretta

Pubblicato

il

L’ultima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile emetterà gli ultimi verdetti: su due campi si giocherà per la salvezza, sugli altri due si giocherà per i posti dal quarto al sesto, che completeranno la griglia play off. Roma, che riposa, è già certa del terzo posto, mentre Catania e Padova, già certe, rispettivamente, di primo e secondo posto, saranno arbitri della corsa alla salvezza.

Le etnee ospiteranno il Messina, che per evitare la retrocessione diretta, deve fare almeno un punto in più della Florentia, che andrà a far visita alle patavine: sulla carta le peloritane dovrebbero essere condannate alla sconfitta, così come le fiorentine, che però con questa combinazione di risultati sarebbero salve senza passare dai play out.

Nelle altre due gare, scontro diretto tra Milano e Rapallo, con le lombarde al momento quarte e con un punto di vantaggio sulle liguri: le meneghine però non potranno giocare per il pari. In agguato infatti c’è il Bogliasco, a pari punti con il Rapallo, che, ospite del Cosenza ormai salvo, potrebbe approfittarne per raggiungere il quarto posto.

Il Catania nella Final Six affronterà la vincente della sfida tra la quarta e la quinta classificata, mentre il Padova, dall’altro lato del tabellone, attenderà la vincente della gara tra Roma e la sesta classificata. Cosenza è salva, mentre i play out sono in forte dubbio: soltanto un miracolo sportivo potrebbe salvare il Messina, la Florentia è pronta a fare festa.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version