Pallanuoto

Pallanuoto, Serie A1 2018: la 24ma giornata. Big match Pro Recco-Brescia, Lazio-Posillipo per evitare la zona play out

Pubblicato

il

La 24ma giornata della regular season della Serie A1 di pallanuoto andrà in scena interamente sabato 5 maggio e vedrà il big match tra Pro Recco e Brescia: i recchelini, schiacciasassi sia in Italia che in Europa, potranno blindare il primo posto al termine della stagione regolare, pur essendo già certi di entrare in gioco direttamente nelle semifinali della Final Six scudetto.

La BPM Sport Management ne può approfittare per riavvicinarsi ai bresciani, ma ospiterà Trieste senza Pietro Figlioli, appiedato per due turni dal Giudice Sportivo, con gli ospiti alla disperata ricerca di punti per migliorare la classifica in vista dei play out. Derby siciliano per l’Ortigia, che andrà a far visita ad un Catania quasi salvo senza Christian Napolitano, anch’egli fermato per due turni dal Giudice Sportivo.

Ne potrebbe approfittare il Savona, reduce dalla brutta sconfitta contro il Bogliasco, che andrà nella tana della Florentia, che è ormai salva ed ha detto addio ai sogni di play off. Il Napoli certamente incamererà i tre punti sul campo dell’Acquachiara, che dovrebbe veder certificata sabato pomeriggio la propria retrocessione diretta nella serie inferiore.

La sfida Lazio-Posillipo si preannuncia delicatissima: i capitolini hanno un punto di vantaggio ed una gara da recuperare (a Catania), ma i campani venderanno carissima la pelle, soprattutto ora che l’exploit del Bogliasco nel derby contro il Savona ha reso praticamente certi i play out a quattro squadre. Bogliasco che sabato sarà di scena a Torino, con i piemontesi ormai certi di partecipare ai play out da indiziati numeri uno per la seconda retrocessione: i liguri incamererebbero tre punti pesantissimi nella corsa alla composizione della griglia che regalerà la salvezza.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version