Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Kecskemet 2018: tutti fuori gli azzurri nelle qualificazioni maschili

Pubblicato

il

Sarà senza sussulti patriottici la finale maschile della terza tappa della Coppa del Mondo di pentathlon moderno: a Kecskemet, in Ungheria, i quattro azzurri impegnati oggi, ovvero Daniele Colasanti, Giuseppe Mattia Parisi, Matteo Cicinelli e Riccardo De Luca, sono stati tutti eliminati nelle qualificazioni.

I quattro italiani sono stati equamente distribuiti nei primi due dei tre gruppi di qualificazione, ma per loro il disco rosso è giunto prima della conclusione del terzo gruppo, quando ormai nessuno dei pentatleti italiani poteva più sperare nel ripescaggio. Nel Gruppo A il migliore è stato il sudcoreano Jihun Lee con 1107 punti.

Ha sperato nel ripescaggio per qualche minuto, fino alla conclusione del secondo gruppo, Giuseppe Mattia Parisi, che, concludendo in 15ma posizione, poteva ambire ai sei migliori punteggi da riammettere in finale, con i suoi 1065 punti. Più indietro, e già eliminato, Matteo Cicinelli, 20° con 1044.

Nel Gruppo B, vinto dal tedesco Alexander Nobis con 1117 punti, i pentatleti hanno fatto registrare tutti punteggi molto vicini tra loro, e questo è andato a discapito di Parisi, che è stato eliminato. Fuori anche Riccardo De Luca, inserito in questo gruppo, e giunto 17° con 1082 punti. Ancor più indietro Daniele Colasanti, 24° a quota 1033.

Domani in programma la finale femminile con le nostre Claudia Cesarini ed Irene Prampolini, domenica la finale maschile e lunedì la staffetta mista dove saranno impegnate la stessa Irene Prampolini e Matteo Cicinelli.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità