Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo Sofia 2018: ancora una tappa incolore per gli azzurri

Pubblicato

il

Dopo le prime due, che diverse soddisfazioni avevano regalato all’Italia, le ultime due tappe della Coppa del Mondo di pentathlon moderno sono state molto avare con i colori azzurri: anche a Sofia, in Bulgaria, i nostri portacolori hanno faticato, e non poco nelle tre gare in programma.

Dopo le vittorie delle prime due staffette miste ed il secondo posto di Alice Sotero, dopo il ritiro del Sestriere, la nazionale non è stata all’altezza delle avversarie che si è ritrovata di fronte. In Bulgaria, dei sette azzurri impegnati nelle prove individuali, soltanto in quattro hanno centrato la finale, mentre nelle retrovie ha terminato la propria gara la staffetta mista.

Nella prova femminile Alice Sotero ha chiuso al 14° posto, ed Alessandra Frezza si è classificata ventesima, mentre Francesca Tognetti ha mancato la qualifica, mentre nella prova maschile Riccardo De Luca ha ottenuto il decimo posto e Giuseppe Mattia Parisi non è andato oltre il 29° posto. Matteo Cicinelli non ha superato le eliminatorie, che hanno visto il ritiro di Gianluca Micozzi dopo la prova di nuoto. Infine la staffetta mista (Francesca Tognetti – Giuseppe Mattia Parisi) si è piazzata soltanto 11ma su 12 coppie che hanno portato a termine le prove.

La speranza è che la preparazione del Sestriere avesse previsto questi risultati, portando gli azzurri al picco di forma in uno dei prossimi appuntamenti: a fine giugno ci sono le finali di Coppa del Mondo in Kazakistan, a fine luglio è prevista la rassegna continentale in Ungheria, mentre ad inizio settembre si terranno i Mondiali in Messico.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version