Basket

Playoff NBA 2018: Joe Ingles trascina Utah! Vittoria in casa di Houston e serie sull’1-1

Pubblicato

il

I playoff NBA sono ricchi di sorprese: e lo testimonia l’unica partita di questa notte, in cui gli Utah Jazz si sono imposti con il punteggio di 116-108 in casa degli Houston Rockets, portando la serie sull’1-1 e ribaltando il fattore campo. I Rockets, la miglior squadra dell’intera regular season, avevano perso solo una delle ultime 25 partite giocate davanti al pubblico di casa.

Utah, di fatto, ha dominato la prima parte di gara. In particolare, a metà secondo quarto gli ospiti sono arrivati al vantaggio ragguardevole di 19 lunghezze, toccando il punteggio di 56-37. Forte di un’ottima produzione offensiva, in ogni caso, Houston è riuscita a rientrare, ma quando sembrava in grado di poter allungare e rimettere la partita sui binari giusti è stata fermata dalla reazione dei Jazz, che non han mai concesso loro un vantaggio superiore ai cinque punti, arrivati nel terzo quarto. Da lì in avanti, gli ospiti sono riusciti a fermare nuovamente l’attacco di Houston, che è tornato a viaggiare ben sotto i ritmi abituali: troppo poco per contrastare Utah, che nel finale ha ripreso margine per chiudere il match sul 116-108. 

Dal punto di vista squisitamente numerico, i Jazz hanno trovato un Joe Ingles da 27 punti con 7/9 al tiro da 3 punti, mentre Donovan Mitchell e Rudy Gobert hanno messo a segno doppie doppie rispettivamente da 17 punti e 11 assist e 15 punti e 14 rimbalzi. A Houston non sono bastati 32 punti e 11 assist di James Harden o i 23 punti di Chris Paul, così come i 21 di Clint Capela abbinati a 11 rimbalzi.

Adesso la serie si sposta a Salt Lake City: Houston ha bisogno di almeno una vittoria fuori casa per evitare che la serie le scappi dalle mani, e al contempo ha bisogno di cambiare qualcosa per evitare altri risultati come quello di questa notte.

I RISULTATI DI MERCOLEDÌ 2 MAGGIO 

Houston Rockets – Utah Jazz  108-116





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Facebook NBA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version