Senza categoria
Roland Garros 2018: Camila Giorgi batte agevolmente Mariana Duque-Mariño e avanza al terzo turno
Camila Giorgi completa l’en-plein italiano nella quarta giornata del Roland Garros. La tennista marchigiana si è guadagnata il pass per il terzo turno del torneo parigino battendo in due set, 6-3 6-0 la colombiana Mariana Duque-Mariño. Il match è stato più combattuto di quanto non dica il punteggio, perché nell’ora e trenta di gioco le chance per entrambe le giocatrici non sono mancate. Camila ha concesso sette palle break, annullandole tutte, mentre la sua avversaria ben 13, senza evidentemente riuscire a salvarle tutte.
Giorgi ha fatto il break già nel primo game, in cui la sua tattica è stata evidente. La solita. Camila non accetta compromessi o punti interlocutori, ma tira a tutta. Anche oggi è stato così e contro un’avversaria come la Duque-Mariño la tattica ha pagato, perché la colombiana, quando l’azzurra è riuscita a tenere la palla in campo (13 vincenti ma 17 errori), non è mai riuscita a tenere il ritmo alto imposto allo scambio dall’italiana. Giorgi è stata in ogni caso brava a salvare le quattro palle break concesse, nonostante tre doppi falli, concretizzando le chance avute.
Solo nel secondo game del secondo set la Duque-Mariño è riuscita a sbloccarsi. La sudamericana è riuscita ad entrare finalmente in partita, scambiando e rimanendo attaccata nel punteggio. Complici, soprattutto, gli errori di Camila, ben 24 nel secondo parziale. La chiave è stata il sesto gioco, arrivato dopo un’interruzione richiesta dalla Duque per un problema fisico. La pausa non ha interrotto il gioco di Giorgi che, anzi, ha avuto ben cinque palle break in un game durato diversi minuti. Alla fine Camila l’ha spuntata, mettendo in discesa il match, specie dopo le tre palle del controbreak annullate nel game successivo. La chiusura è stata agevole per Giorgi, che per la prima volta vola al terzo turno di Parigi dove troverà l’americana Sloane Stephens.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Jimmie48 Photography Shutterstock.com