Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: esordio vincente per Camila Giorgi. Vittoria in due set con l’americana Min

Pubblicato

il

Buona la prima per Camila Giorgi al Roland Garros 2018. La marchigiana ha sconfitto in due set l’americana Grace Min, numero 197 del mondo, in due set con il punteggio di 6-3 6-2 in un’ora e quindici minuti di gioco. Un esordio comunque sul velluto nello Slam parigino per la tennista azzurra, anche se si è trovata di fronte una giocatrice sicuramente più debole. E’ stata un po’ la solita Giorgi, molto altalenante soprattutto nel primo set  e con troppi errori non forzati (36), ma è stato importante per la numero 57 del mondo non aver mai perso la battuta.

Un buon inizio di partita quello di Camila, che grazie ad alcune ottime risposte si procura tre palle break nel secondo game. La terza è quella decisiva, con l’azzurra che si apre il campo e poi chiude agevolmente. Nel terzo gioco Giorgi si salva con il servizio, annullando due palle break e portandosi sul 3-0. La 26enne di Macerata ha l’occasione di allungare anche sul 5-1, ma Min riesce ad annullare tre break point, anche per alcuni errori di troppo dell’azzurra. Alla fine, nonostante un doppio fallo sul 40-30, Giorgi riesce a chiudere in suo favore il primo set per 6-3.

Anche il secondo set si mette subito in discesa per la marchigiana, che nel terzo game riesce a conquistare il break che la porta sul 2-1. Min non sembra avere i colpi per mettere in difficoltà Giorgi, che si procura altre due palle break nel quinto gioco, ma arrivano praticamente quattro errori consecutivi e l’americana si salva. Camila comunque allunga nel settimo gioco, strappando ancora il servizio all’avversaria. Avanti 5-2 l’azzurra chiude subito per 6-2 alla prima palla match.

Giorgi si qualifica al secondo turno del Roland Garros per la quarta volta in carriera ed ora affronterà la vincente del match tra la lettone Anastasija Sevastova, testa di serie numero 20, e la colombiana Mariana Duque Marino.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography/Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità