Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018, Fabio Fognini spera in un buon tabellone. Azzurro mina vagante del torneo

Pubblicato

il

Giovedì sera sarà effettuato il sorteggio per il tabellone principale del Roland Garros 2018. Nell’urna parigina ci sarà ovviamente anche il nome di Fabio Fognini. Il ligure è la testa di serie numero 18 del secondo Slam dell’anno e può davvero essere una mina vagante sulla terra rossa francese.

Fabio è reduce dai suoi migliori Internazionali d’Italia della carriera, dove ha raggiunto per la prima volta i quarti di finale, venendo sconfitto solamente da Rafael Nadal. Il nativo di Arma di Taggia è riuscito a strappare anche un set al numero uno del mondo, per poi crollare nel secondo e terzo parziale. Un torneo comunque davvero eccellente quello di Fognini, con la meravigliosa impresa nel secondo turno contro Dominic Thiem.

A Parigi, Fognini vanta un quarto di finale nel 2011, anche se in quella circostanza purtroppo il ligure non era riuscita a giocare, annunciando il forfait prima di scendere in campo contro Novak Djokovic. Un risultato comunque che il numero uno azzurro non è più riuscito a ripetere negli anni successivi, perdendo troppe volte nei primi turni, anche per colpa di tabelloni non propriamente favorevoli.

Il ligure si presenta da testa di serie a questo Roland Garros e le possibilità di avere un buon tabellone ci sono. Sicuramente ci vorrà fortuna, soprattutto nei primi turni dove avere degli avversari abbordabili potrebbe aiutare il ligure a risparmiare energie fondamentali. Fabio ha dimostrato a Roma di essere tra i migliori della terra rossa ed anche a Parigi  alla fine dipenderà solo da lui.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità