Senza categoria
Roland Garros 2018: nelle qualificazioni femminili avanti Francesca Schiavone, Martina Trevisan e Deborah Chiesa
Tre su tre: nelle qualificazioni femminili del Roland Garros tutte le azzurre impegnate oggi nel secondo turno staccano il pass per il terzo e decisivo step, che assegna 12 posti nel main draw. Francesca Schiavone affronterà la testa di serie numero 10, la russa Evgeniya Rodina, Martina Trevisan sfiderà la statunitense Grace Min, mentre Deborah Chiesa se la vedrà con l’olandese Arantxa Rus, numero 3 del seeding cadetto.
Schiavone elimina in un’ora e 22 minuti la statunitense Jamie Loeb con il netto punteggio di 6-1 6-4, in un match lottato soltanto nel secondo parziale. Il primo set infatti scivola via rapido: la Leonessa trova subito il break in apertura e poi domina in lungo ed in largo. Il secondo set invece si compone di break e controbreak, ma l’azzurra, dopo aver a lungo inseguito, risale da 3-4 a 6-4 con due break, continuando la sua rincorsa al tabellone principale.
Trevisan batte l’ucraina Marta Kostyuk con un doppio 6-3 maturato in un’ora e 16 minuti. L’azzurra parte bene trovando subito il break e gestendo il vantaggio, portandosi addirittura poi sul 5-2 pesante. Nell’ottavo gioco l’ucraina si riprende uno dei due break, ma poi cede a zero nel game successivo. Diverso il discorso nella seconda frazione, fatta di continui turni al servizio persi da una parte e dall’altra. La prima a tenere la battuta, nel settimo gioco, è l’azzurra, brava poi a completare il capolavoro chiudendo sul 6-3.
Chiesa supera la testa di serie numero 14, la slovena Tamara Zidansek, con lo score di 6-4 7-5 in un’ora e 46 minuti. Nel primo set l’azzurra parte forte, portandosi sul 3-0 pesante, ma poi si fa riprendere sul 4-4. Il nono game però sorride nuovamente all’azzurra, brava a centrare un nuovo break, chiudendo poi nel decimo gioco. Nel secondo set identico copione: Chiesa avanti sul 3-0 pesante e slovena brava a ricucire sul 4-4, portandosi poi avanti 5-4. L’azzurra cancella anche un set point nel decimo gioco, poi trova il 5-5 e con un parziale di 8 punti a 0 nel finale, chiude 7-5 e si regala il terzo turno.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Supertennis
roberto.santangelo@oasport.it