Senza categoria
Roland Garros 2018: nelle qualificazioni maschili avanti Alessandro Giannessi e Lorenzo Sonego, fuori Salvatore Caruso
Scattate quest’oggi le qualificazioni del Roland Garros: ad inaugurare il tabellone cadetto dello Slam parigino di tennis sono stati gli uomini, con i primi 48 incontri del primo dei tre turni che porteranno 16 atleti nel main draw. In campo oggi tre dei sei azzurri impegnati: avanti Alessandro Giannessi e Lorenzo Sonego, out Salvatore Caruso.
L’impresa di giornata la firma Alessandro Giannessi, che supera l’austriaco Gerald Melzer, numero 4 del seeding, che lo precede in classifica di oltre 80 posizioni. Il punteggio finale recita 7-6(2) 6-2 in un’ora e mezza di battaglia. A fare da spartiacque l’esito del tie break del primo parziale, che spezza l’equilibrio visto fino a quel momento. Al secondo turno l’azzurro se la vedrà con il tedesco Tobias Kamke.
Va avanti anche Lorenzo Sonego, sempre più a suo agio sulla terra battuta: l’azzurro, testa di serie numero 26 del tabellone cadetto supera quest’oggi il rappresentante di Cina Taipei Jason Jung, con il netto punteggio di 6-2 6-4 in un match durato 77 minuti. In entrambi i parziali l’italiano scappa via subito senza più farsi riprendere dall’avversario. Al secondo turno lo attenderà il sudcoreano Lee Duck Hee.
Disco rosso invece per l’ultimo azzurro impegnato sulla terra battuta francese: Salvatore Caruso si arrende in due set all’indiano Prajnesh Gunneswaran, che si impone con un doppio 6-4 maturato in poco più di un’ora e mezza. L’italiano va subito in difficoltà in tutti e due i set, non riuscendo mai a completare la rimonta, salutando così Parigi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter ATP Challenge Tour
roberto.santangelo@oasport.it