Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: nelle qualificazioni maschili avanti Alessandro Giannessi e Simone Bolelli

Pubblicato

il

Saranno due gli azzurri che si giocheranno l’accesso al main draw del Roland Garros, secondo Slam stagionale: Simone Bolelli ed Alessandro Giannessi superano il secondo turno del tabellone cadetto ed ora sfideranno nel match decisivo, rispettivamente, il colombiano Santiago Giraldo ed il lettone Ernests Gulbis, giustiziere oggi del nostro Stefano Travaglia. Eliminato anche Stefano Napolitano.

Bolelli, numero 20, supera il nipponico Yasutaka Uchiyama in un’ora e 43 minuti con il punteggio di 7-6(4) 6-3. A spaccare la partita ci pensa l’esito del tie break del primo parziale, dove il nostro portacolori è bravo a concretizzare l’unico minibreak, dopo aver annullato nel game precedente due set point all’avversario. Nella seconda partita l’azzurro capitalizza l’unica palla break dell’intero parziale.

Giannessi batte in un’ora e 48 minuti il tedesco Tobias Kamke con il punteggio di 7-6(2) 6-2. Anche in questo caso decisivo è il tie break della prima frazione, dominato dall’azzurro dopo un set in totale equilibrio. Nella seconda partita l’italiano infila cinque giochi consecutivi e dall’1-2 vola sul 6-2, chiudendo la contesa con un parziale di 20 punti a 5.

Non ci sarà però il derby azzurro al terzo e decisivo turno: Travaglia cede oggi il passo a Gulbis dopo una battaglia di due ore e mezza al termine della quale il lettone si impone per 6-3 6-7 (7) 6-1. Nella prima partita è decisivo il break subito dall’azzurro nell’ottavo gioco, che manda Gulbis a servire per il set. Reazione di Travaglia nel secondo, infinito, set, durato 75′ e risolto dall’italiano per 9-7 al tie break dopo essere risalito dal 2-6, annullato 4 match point. Nella partita decisiva però il lettone vola 5-0 e non si fa più riprendere.

Fuori anche Napolitano, battuto in 77 minuti, con un doppio 6-3, dal ceco Zdenek Kolar. Nel primo parziale equilibrio fino al 3-3, poi doppio break del boemo, che si prende anche il vantaggio di servire per primo nella seconda partita, dove Kolar si porta subito sul 3-0 non pesante, non offrendo occasioni per rientrare all’azzurro.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Supertennis

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità