Senza categoria
Roland Garros 2018: prima vittoria parigina per Thomas Fabbiano. Battuto in cinque set l’australiano Ebden
Prima vittoria in carriera al Roland Garros per Thomas Fabbiano. Il tennista pugliese si regala questa grande soddisfazione dopo aver battuto in cinque set l’australiano Matthew Ebden con il punteggio di 6-4 5-7 6-2 3-6 6-2 dopo tre ore e quarantacinque minuti di gioco.
I due giocatori sono tornati oggi in campo dopo l’interruzione per pioggia avvenuta ieri a fine quarto set e che forse ha un pizzico agevolato l’azzurro, che aveva appena perso per 6-3 la frazione. Fabbiano è stato bravo nella prosecuzione odierna a recuperare un break di svantaggio e ad imporsi alla fine con merito.
Ieri è stato un match molto combattuto, specialmente nei primi due set con l’azzurro che ha vinto il primo per 6-4 e l’australiano il secondo per 7-5. Fabbiano si è poi portato avanti nel match, vincendo la terza frazione nettamente per 6-2, mentre nel quarto l’azzurro ha sprecato un break di vantaggio, cedendo poi per 6-3.
Il quinto set si è disputato dunque oggi e a partire meglio è stato Ebden che ha strappato il servizio nel terzo game portandosi sul 2-1. Da quel momento, però, Fabbiano ha vinto i successivi cinque game, ottenendo tre break consecutivi e chiudendo il set per 6-2.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: PROMA 1/Shutterstock