Seguici su

Tennis

Roland Garros 2018: tutti gli italiani in campo mercoledì 30 maggio. Il programma e gli orari

Pubblicato

il

Cominciano le sfide del secondo turno al Roland Garros. In questo mercoledì scendono in campo tre azzurri: Matteo Berrettini, Marco Cecchinato e Camila Giorgi. Tutte sfide nelle quali i nostri portacolori hanno ampie possibilità di accedere al terzo turno.

Cecchinato parte favorito contro il lucky loser Marco Trungelliti. Il siciliano è reduce dall’incredibile rimonta e vittoria al quinto set contro il rumeno Copil, mentre l’argentino ha sconfitto in quattro set l’australiano Bernard Tomic. Il nativo di Palermo ha vinto l’unico precedente tra i due, lo scorso anno nei quarti del Challenger di Ostrava.

Sarà l’estroso Ernests Gulbis l’avversario di Matteo Berrettini. Il lettone arriva dalle qualificazioni, dove ha battuto anche Travaglia e Giannessi. Gulbis ha già raggiunto le semifinali nel 2014 al Roland Garros e all’esordio ha sconfitto il lussemburghese Gilles Muller, mentre Berrettini ha vinto la sua prima partita in uno Slam, superando in quattro set il tedesco Otte.

Grande occasione per Camila Giorgi per accedere per la prima volta al terzo turno dello Slam parigino. La marchigiana è l’ultima azzurra rimasta in tabellone ed affronterà ora la qualificata colombiana Mariana-Duque Marino, numero 112 del mondo, che ha sconfitto al primo turno la lettone Sevastova, testa di serie numero 20.

Questo il riepilogo delle sfide degli italiani

Marco Cecchinato – Marco Trungelliti (Arg)
Matteo Berrettini – Ernests Gulbis (Lat)
Camila Giorgi – Mariana Duque Marino (Col)

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography/Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità