Tennis

Rolando Garros 2018: Nadal avanti di due set contro un ottimo Bolelli, poi arriva la pioggia

Pubblicato

il

La pioggia ferma il Roland Garros. Gioco fermo a Parigi e molti match di primo turno sospesi. Tra questi c’è anche quello tra Rafael Nadal e Simone Bolelli. Lo spagnolo era avanti di due set (doppio 6-3), mentre nel terzo l’azzurro comandava per 3-0 prima dell’interruzione.

Buon inizio di partita di Bolelli, che annulla anche due palle break nel quarto gioco. Il bolognese riesce a tenere bene lo scambio con lo spagnolo e il numero uno del mondo fatica ad incidere con il dritto. Il momento chiave è il decimo game, quando Simone vive un brutto passaggio a vuoto al servizio. Nadal risponde benissimo e mette pressione all’azzurro che si trova a fronteggiare due palle palle break e la prima è quella decisiva per lo spagnolo per chiudere 6-3.

Nonostante il set perso Bolelli non si perde d’animo e alza ancora il suo livello di gioco. Il numero 129 del mondo ottiene subito il break in apertura e addirittura si procura una palla per salire 4-1. Nadal è in grande difficoltà e soffre le accelerazioni del tennista italiano, ma, scampato il pericolo, lo spagnolo si scatena. Da quella mancata palla break, Bolelli ottiene solo due punti nei successivi tre game (perdendo due volte il servizio) e Nadal scappa sul 5-3. Nel nono gioco il numero uno del mondo chiude 6-3.

Sembra finita ed invece l’azzurro ha un inizio di terzo set al limite della perfezione. Il 32enne di Budrio strappa il servizio allo spagnolo e vola sul 3-0. Purtroppo la pioggia si intensifica e viene presa la decisione di interrompere il gioco. Si riprenderà domani.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yuya Chiu / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version