Rugby

Rugby, novità ed assenti nei 31 convocati di O’Shea per il tour estivo in Giappone. Non ci sarà Sergio Parisse

Pubblicato

il

Le convocazioni di Conor O’Shea per il tour estivo della nazionale italiana di rugby, presentano qualche sorpresa: alcuni gradini ritorni fanno da contraltare ad inattese assenze. Sicuramente spicca l’assenza di Sergio Parisse, tenuto a riposo, il cui posto viene preso dal rientrante Marco Fuser. L’unico esordiente è Cherif Traore: la sua presenza si contrappone alle assenze di Quaglio e Chistolini.

Luca Morisi e Michele Campagnaro tornano a vestirsi d’azzurro, nonostante diverse vicissitudini abbiano fatto vedere loro davvero poco il campo, mentre Tito Tebaldi torna tra i mediani di mischia. I 31 convocati saranno tutti schierati in occasione della prima amichevole in terra nipponica: si tratta infatti di un test match non ufficiale contro gli Yamaha Jubilo, squadra di club.

In quell’occasione verranno sciolti gli ultimi dubbi circa le preferenze del CT, e sarà l’occasione per vedere uno tra Zanni e Ghiraldini indossare la fascia di capitano, lasciata vacante da Parisse. Sarà anche il momento giusto per capire come O’Shea intenda rimpiazzare l’infortunato Edoardo Gori: il lavoro insieme alla Nazionale Under 20 prima della partenza verso il Giappone potrebbe darci già qualche risposta in tal senso.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version