Rugby

Rugby, Pro14 2018: Munster e Scarlets in semifinale, fuori Edimburgo e Cheetahs

Pubblicato

il

Tutto secondo pronostico nei play off del Pro 14 di rugby: Munster e Scarlets superano rispettivamente Edimburgo e Cheetahs e passano alle semifinali, dove ad attenderli ci saranno Leinster e Glasgow, vincitori delle due conference. Passano dunque il turno le due squadre che si erano classificate al secondo posto.

Più equilibrata la prima sfida, quella tra Munster ed Edimburgo, vinta per 20-16 dagli irlandesi. Il primo tempo si chiude sul 7-6 per i padroni di casa: meta trasformata di Marshall da una parte, due punizioni ci Hidalgo dall’altra. Nella ripresa allungo degli irlandesi grazie alla meta trasformata di Earls seguito da un piazzato di Hanrahan, risposta scozzese con il piazzato di Hidalgo e la meta trasformata di Fowles. Un piazzato di Hanrahan a pochi minuti dal termine fissa lo score sul 20-16 finale.

A senso unico la seconda gara: gli Scarlets asfaltano i Cheetahs per 43-8 in una sfida mai in discussione. Nel primo tempo tre mete gallesi, due di Evans ed una di Halfpenny, indirizzano subito l’incontro: la prima frazione si chiude sul 24-3. Nella ripresa gli Scarlets non alzano il piede dall’acceleratore ed arrotondano con altre tre mete, lasciando soltanto nel finale spazio alla meta degli ospiti, per il 43-8 finale.

Le semifinali si giocheranno tra il 18 ed il 19 maggio: Glasgow ospiterà gli Scarlets, mentre Leinster attenderà Munster. Di seguito il programma completo delle semifinali.

Programma semifinali Pro 14
18 maggio ore 20.45 Glasgow-Scarlets
19 maggio ore 16.15 Leinster-Munster





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version