Seguici su

Rugby

Rugby, Test Match giugno 2018: “Italia XV” non si discosta da quanto visto nel Sei Nazioni. Cambierà qualcosa contro il Giappone?

Pubblicato

il

Italia XV” la selezione che affronterà sabato mattina a Nagano, in Giappone, alle ore 7.00 italiane, gli Yamaha Jubilo, nel primo test match di giugno, ricalca, nella sua formazione iniziale, quella vista all’opera per gran parte del Sei Nazioni, defezioni a parte: saranno però possibili cambi illimitati e quindi verranno ruotati tutti gli effettivi.

C’erano da rimpiazzare le assenze di Sergio Parisse, tenuto a riposo, il cui posto viene preso dal rientrante Marco Fuser, e quella di Tommaso Boni, sostituito tra i trequarti da Giulio BisegniLuca Morisi e Michele Campagnaro,  che tornavano a vestirsi d’azzurro, partiranno dalla panchina, assieme a Tito Tebaldi, il quale tornava tra i mediani di mischia.

Dei 31 convocati, 29 saranno schierati in occasione della prima amichevole in terra nipponica: si tratta infatti di un test match non ufficiale contro gli Yamaha Jubilo, squadra di club. Sono assenti infatti Jake Polledri e Michele Campagnaro, che giocano nel campionato inglese, e che non sono stati rilasciati dai club (la sfida del 2 giugno non rientra nella finestra internazionale).

Sarà titolare capitan Leonardo Ghiraldini, che comporrà la prima linea con i piloni Simone Ferrari ed Andrea Lovotti, mentre in seconda linea appunto sarà titolare Marco Fuser, assieme a Dean Budd. In terza linea ci saranno Abraham Steyn e Giovanni Licata con Sebastian Negri, mentre è intoccabile la mediana formata da Tommaso Allan e Marcello Violi.

Potrebbe essere questa la formazione che partirà dall’inizio anche contro il Giappone nei match in cui entrerà in gioco anche la questione ranking, e nei quali si farà davvero sul serio, a meno che la partita di sabato non faccia cambiare idea al commissario tecnico azzurro Conor O’Shea.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità