Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo Madrid 2018: Italia seconda nella gara a squadre! Azzurri superati in finale dalla Corea del Sud

Pubblicato

il

Per la quarta volta in stagione l’Italia sale sul secondo gradino del podio nella gara a squadre della Coppa del Mondo di sciabola maschile. A Madrid il quartetto azzurro formato da Enrico Berrè, reduce dal successo individuale, Gigi Samele, Luca Curatoli e Aldo Montano è stato sconfitto in finale dalla Corea del Sud con il punteggio di 45-41.

Il cammino dell’Italia si era aperto direttamente agli ottavi, dove gli azzurri hanno travolto la Colombia per 45-15. Ai quarti è arrivata la sfida con la Francia, superata per 45-41, mentre in semifinale i nostri portacolori hanno battuto nettamente l’Ungheria per 45-35. Sul terzo gradino del podio sale invece la Russia, che batte gli ungheresi per 45-35.

Il risultato odierno consolida quindi una stagione positiva per l’Italia e il prossimo obiettivo sarà quello di conquistare il titolo europeo, dove la principale rivale sarà la Russia. Una vittoria che conferma invece la superiorità assoluta della Corea del Sud, che anche quest’anno si presenterà ai Mondiali come grande favorita.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook FIE – Augusto Bizzi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità