Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo: Velikaya torna e vince a Mosca. Azzurre lontane dal podio

Pubblicato

il

Ritorno vincente per Sofya Velikaya. La campionessa russa trionfa nel Grand Prix di sciabola femminile a Mosca, in quella che era la sua prima gara dopo una lunga pausa per la seconda maternità. Velikaya ha sconfitto in finale l’ungherese Anna Marton con il punteggio di 15-12.
Sul podio ci salgono anche la coreana Kim Jiyeon e l’americana Mariel Zagunis, rispettivamente sconfitte da Velikaya per 15-5 e Marton per 15-12.

Una giornata veramente opaca per la squadra azzurra, con nessuna sciabolatrice italiana capace di superare il turno dei sedicesimi di finale. Sono quattro le azzurre eliminate in questa fase di tabellone: Rossella Gregorio, numero due del mondo, è stata sfortunata ad affrontare così presto Sofya Velikaya, cedendo 15-11, Irene Vecchi ha perso all’ultima stoccata per 15-14 contro la georgiana Lika Jijieishvili, mentre Lucia Lucarini e Chiara Mormile sono state battute rispettivamente per 15-11 dalla romena Bianca Pascu e per 15-12 dall’ungherese Liza Pusztai.

Continua il cattivo momento di forma per Arianna Errigo, eliminata ancora una volta al primo turno dopo il ko nel derby azzurro contro Chiara Mormile (15-8). Subito fuori anche Martina Criscio, Michela Battiston, Loreta Gulotta, Sofia Ciaraglia e Rebecca Gargano.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi/Federscherma

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version