Formula 1

Sebastian Vettel, GP Monaco Montecarlo 2018: “Avevamo il passo ma gara complicata. Ricciardo più forte, difficile provarci”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel si è dovuto accontentare del secondo posto nel GP di Monaco 2018, sesta tappa del Mondiale F1. Il tedesco della Ferrari, scattato in seconda posizione, si è subito dovuto accodare a Daniel Ricciardo e non è mai riuscito a insidiarlo per la vittoria. Il quattro volte Campione del Mondo può comunque ritenersi soddisfatto perché si è lasciato alle spalle Lewis Hamilton e gli ha rimontato tre punti in classifica generale: ora il britannico della Mercedes è lontano 14 lunghezze, ottima iniezione di fiducia in vista della gara in Canada.

Sebastian Vettel ha tracciato un bilancio sostanzialmente positivo per il weekend nel Principato: “Penso che avevamo il passo ma è stata una gara complicata – ha dichiarato al termine della gara. Nel primo stint sono andato meglio, poi nella seconda parte le gomme si consumavano rapidamente. Ricciardo ha avuto un problema con il motore ma si è ripreso, io non ho avuto abbastanza fiducia con gli pneumatici, altrimenti ci avrei provato. Nel finale con la virtual safety car ho perso anche qualche secondo di troppo, in maniera sorprendente. Poi non ho voluto prendere altri rischi stupidi“.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version