Superbike
Superbike, GP Italia Imola 2018: superpole a Jonathan Rea su Tom Sykes, che doppietta per la Kawasaki!
Gongola la Kawasaki nella superpole di Imola del Mondiale Superbike, quinto round del calendario 2018: a stampare il tempo più veloce è stato il nordirlandese Jonathan Rea, che ha battuto il compagno di team, l’altro britannico Tom Sykes. Completa la prima fila la Ducati di un terzo britannico, Chaz Davies, che manda in seconda fila il nostro Marco Melandri, quarto.
Rea è stato l’unico a scendere sotto il tempo di 1’46”, fermando il cronometro a 1’45″797, rifilando oltre tre decimi al compagno di squadra: Sykes infatti ha fatto segnare 1’46″109, tenendo alle spalle Davies per cinque centesimi (1’46″162). Melandri, sulla sua Ducati aprirà la seconda fila, avendo fatto segnare il quarto crono con 1’46″227.
Al suo fianco un’altra Ducati, quella del team Barni dello spagnolo Xavi Fores, quinto in 1’46″689, che precede per un soffio l’Aprilia del britannico Eugene Laverty, sesto al suo rientro. In terza fila altri due italiani: ottavo Michael Ruben Rinaldi (Ducati), nono Lorenzo Savadori (Aprilia).
Guardando lo schieramento si devono fare due considerazioni: all’ottima qualifica, anche se fuori dalla superpole 2 per il talentino turco Toprak Razgatlioglu (Kawasaki), quattordicesimo, fa da contraltare la controprestazione del transalpino Loris Baz, soltanto tredicesimo.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA SUPERBIKE
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pier Colombo
roberto.santangelo@oasport.it