Superbike

Superbike, Mondiale 2019: la Dorna vorrebbe portare a tre il numero di gare nel weekend

Pubblicato

il

Il gestore del Mondiale Superbike, promoter anche del Motomondiale, avrebbe in serbo importanti novità in vista del prossimo campionato. Dorna, infatti, sta seriamente pensando ad aumentare il numero di gare nello stesso weekend: dalle due manche che si disputano il sabato e la domenica a tre run.

A rivelarlo, come riporta corsedimoto.com, è il direttore Daniel Carriera, intervistato da speedweek: “Stiamo pensando a come cambiare il format per venire maggiormente incontro alle esigenze di TV e spettatori.Le tre gare in un weekend potrebbero essere una soluzione: una al sabato, due la domenica come una volta. C’è sul tavolo anche l’ipotesi di una corsa sprint, e un’altra sulla distanza normale. Insomma, pensiamo a come migliorare lo spettacolo.” 

Un’idea per mettere insieme le esigenze di pubblico e TV? Al momento la situazione è poco chiara in quanto non si conoscono ancora quali saranno le televisioni che trasmetteranno il campionato e poi quali saranno i team partecipanti. Quel che è noto è che questa proposta ha fatto storcere il naso ma bisognerà vedere se il peso economico della decisione sarà conveniente o meno…

 

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA SUPERBIKE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version