Taekwondo

Taekwondo, Austrian Open 2018: assenti Vito Dell’Aquila e Daniela Rotolo, l’Italia punta su Simone Crescenzi e Daniel Lo Pinto

Pubblicato

il

Questo fine settimana Innsbruck ospiterà l’Austrian Open 2018 di taekwondo, torneo di categoria G1 che offrirà punti importanti per il ranking e servirà anche come preparazione in vista dei prossimi grandi appuntamenti stagionali. Andiamo quindi ad analizzare le speranze azzurre per questo evento.

Partiamo dal maschile, dove sarà assente Vito Dell’Aquila, reduce dal bronzo nei -54 kg agli Europei di Kazan, ma potremo contare comunque su una squadra con diversi talenti. Nella stessa categoria di peso avrà modo di mettersi in luce Daniel Lo Pinto, che agli Europei si è fermato ai quarti e in questo torneo avrà l’occasione di rifarsi e centrare il primo podio stagionale. Nei -63 kg Simone Crescenzi è pronto a continuare il suo percorso di crescita esponenziale e l’obiettivo sarà quello di provare a raggiungere la finale, dopo il terzo posto ottenuto in Egitto. Ci attendiamo di vedere protagonista anche Simone Alessio nei -68 kg, che dopo i grandi risultati giovanili, tra cui la vittoria dell’Europeo juniores del 2017, è pronto al definitivo salto di qualità anche tra i senior.

Situazione differente invece in campo femminile, dove il contingente italiano sarà molto più ristretto e mancheranno diverse atlete di punta, a partire da Daniela Rotolo, bronzo europeo nei -67 kg, passando per Martina Corelli (-49 kg) e Erica Nicoli (-46 kg). Le maggiori speranze saranno riposte su Cristina Gaspa nei -67 kg, che dopo un 2017 ricco di piazzamenti importanti, proverà a tornare ai vertici in questo appuntamento.

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TAEKWONDO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version