Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Europei 2018: sei medaglie per la Russia nell’ultima giornata, Larin padrone nei -87 kg

Pubblicato

il

Russia sul podio in tutte le gare dell’ultima giornata degli Europei 2018 di taekwondo a Kazan. Chiusura col botto per i padroni di casa, che suggellano la competizione con un oro, due argenti e tre bronzi nelle ultime quattro categorie di peso in programma e si confermano straordinari protagonisti della disciplina in ambito continentale.

Il russo Larin ha confermato il pronostico conquistando la medaglia d’oro nella categoria -87 kg grazie alla vittoria in finale contro lo spagnolo Ros, mentre il bronzo è andato al tedesco Bachmann e allo sloveno Trajkovic.

Russia padrona anche nei +87 kg, ma il gradino più alto del podio spetta all’azero Isaev, che ha sconfitto in finale il russo Kutnetsov, mentre al terzo posto si sono piazzati i connazionali Kirichenko e Kuznetcov.

Tra le donne, invece, la turca Kus ha conquistato l’oro nella categoria -73 kg superando all’ultimo atto la russa Zhivotkova nella gara in cui il bronzo è andato alla spagnola Castro e alla croata Rados.

Oro, infine, per la polacca Kowalczuk, che ha trionfato nella categoria +87 kg battendo in finale la tedesca Walkden, mentre sul terzo gradino del podio sono salite la russa Ivanova e la turca Bulut.

Niente squilli di tromba, invece, per l’Italia, che sfiora il podio con Matteo Milani, eliminato ai quarti dallo spagnolo Ros nella categoria -87 kg, dopo aver sconfitto il polacco Kolecki al primo turno. Si fermano al primo incontro, invece, Maristella Smiraglia, sconfitta al primo turno dei -73 kg dalla britannica Slavin, e Laura Giacomini, eliminata dalla croata Adamic nei +73 kg.

Di seguito, il riepilogo dei podi dell’ultima giornata degli Europei 2018:

-87 kg M
1 Vladislav Larin (RUS)
2 Daniel Ros (ESP)
3 Alexander Bachmann (GER), Ivan Trajkovic (SLO)

+87 kg M
1 Radik Isaev (AZE)
2 Roman Kuznetsov (RUS)
3 Yury Kirichenko (RUS), Oleg Kuznetcov (RUS)

-73 kg F
1 Nafia Kus (TUR)
2 Arina Zhivotkova (RUS)
3 Cecilia Castro (ESP), Iva Rados (CRO)

+73 kg F
1 Aleksandra Kowalczuk (POL)
2 Bianca Walkden (GER)
3 Olga Ivanova (RUS), Sude Bulut (TUR)





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Laura Giacomini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità