Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP 250 Ginevra 2018: Andreas Seppi cede ai quarti al tedesco Peter Gojowczyk

Pubblicato

il

Si ferma ai quarti la corsa di Andreas Seppi nel torneo ATP 250 di Ginevra: sulla terra battuta elvetica l’altoatesino si arrende in tre set al tedesco Peter Gojowczyk, che si impone in due ore di gioco con il punteggio di 6-3 6-7 (3) 6-3. Il teutonico potrebbe affrontare in semifinale Fabio Fognini, che scenderà in campo nel tardo pomeriggio: sarebbe il remake degli ottavi degli Internazionali d’Italia.

Nel primo set parte bene l’italiano, che opera il break in apertura e poi conferma lo strappo portandosi sul 2-0. Qui però sale in cattedra il tedesco, che inanella cinque giochi di fila e sale 5-2. Nell’ottavo gioco l’altoatesino rischia,cancella un set point e va sul 3-5. Nel nono game Seppi ha addirittura due palle consecutive per il controbreak, ma non le sfrutta, così ai vantaggi il tedesco chiude 6-3.

Nella seconda partita Seppi allunga sul 3-1, ma viene immediatamente ripreso. L’equilibrio continua, anche se nel dodicesimo gioco l’altoatesino, avanti 6-5, ha due set point in risposta, ma neppure questa volta li converte. Si va così al tie break, ma qui, nonostante i numerosi minibreak, l’azzurro conduce sempre le danze e chiude 7-3.

Nella partita decisiva è il sesto gioco a spaccare il match, con l’altoatesino che si ritrova sotto 0-40 e riesce ad annullare soltanto le prime due palle break. Il tedesco sale 4-2 e non concede più all’italiano l’occasione per rientrare: Peter Gojowczyk può così staccare il pass per le semifinali.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter ATP Challenger Tour

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità