Senza categoria
Tennis, ATP Estoril 2018: Simone Bolelli vola ai quarti di finale, sconfitto Federico Delbonis
Simone Bolelli si è qualificato ai quarti di finale dell’ATP Estoril 2018. Sulla terra rossa portoghese, il 32enne è riuscito a sconfiggere il quotato argentino Federico Delbonis, numero 79 del mondo, con il punteggio di 3-6, 7-5, 6-2 in 2 ore e 22 minuti di gioco. Partita sudatissima ma successo ampiamente meritato dal numero 153 del ranking ATP che ha saputo soffrire prima di dominare la seconda parte dell’incontro. Ora il tennista italiano affronterà il 20enne statunitense Frances Tiafoe, giustiziere di Muller agli ottavi di finale.
Botta e risposta nei primi due turni di battuta del primo set dove i due giocatori non concedono nemmeno un punto all’avversario. Nel quarto gioco arriva subito il break dell’argentino che concretizza al meglio l’unica occasione concessa dall’emiliano. Bolelli vola subito avanti 40-0 nel successivo gioco e ha tre palle consecutive per il contro break, non ne approfitta e ne sciupa altre due prima che il sudamericano riesca a tenere il proprio servizio. Da quel momento non ci sono più sorprese e Delbonis conquista il set.
In avvio di secondo set Bolelli perde subito il servizio ma riesce a recuperare prontamente nel sesto gioco quando concretizza l’unica palla break avuta a disposizione. Nel decimo gioco ha anche un set-point ma Delbonis lo annulla. Bolelli si porta sul 6-5 e l’argentino serve per trascinare il parziale al tie-break, Simone è bravo e alla quinta occasione riesce a piazzare un nuovo break guadagnandosi così la possibilità di giocare la terza partita.
Nel terzo set Simone perde subito il proprio turno in battuta ma piazza immediatamente il contro break. Momento decisivo nel sesto gioco quando ruba il servizio, Delbonis soffre il gioco dell’emiliano che si porta comodamente sul 5-2 e poi, sul turno in battuta dell’avversario, conquista la vittoria al secondo match-point.
(foto profilo Twitter Federtennis)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter