Senza categoria
Tennis, ATP Ginevra 2018: Fabio Fognini vola in semifinale! Superato in due set Tennys Sandgren
Fabio Fognini conferma il proprio periodo positivo e si impone contro l’americano, numero 55 del mondo, Tennys Sandgren (7-6 7-6) in un 1 ora e 55 minuti di partita. Un match molto lottato, deciso da due tie-break nei quali il ligure è stato abile a giocare al meglio i punti importanti del confronto, guadagnandosi così l’accesso alla semifinale dove affronterà il tedesco Peter Gojowczyk, giustiziere del nostro Andreas Seppi e già sconfitto da Fabio nel corso degli Internazionali d’Italia 2018.
Nel primo set inizia meglio Sandgren che strappa il servizio all’azzurro nel secondo game, sfruttando qualche errore di troppo del giocatore di Arma di Taggia. Fognini, però, è bravo a reagire nel momento decisivo quando lo statunitense si trova a servire per il set. Ai vantaggi, infatti, il nostro portacolori conquista il controbreak, esibendo alcuni colpi d’alta scuola. Si va al tie-break e l’italiano è molto più lineare nel suo tennis, riuscendo a minimizzare le proprie imprecisioni e facendo suo il parziale (7-3).
Nel secondo set Fabio centra il break nelle prime battute, andando avanti 2-0, ma ancora una volta il servizio non lo sorregge come dovrebbe. La scarsa incidenza della seconda dà modo al n.55 del ranking di recuperare lo svantaggio e pareggiare il conto sul 3-3. Si procede a strappi e il ligure, dopo aver salvato una palla break nell’undicesimo game, non sfrutta un match point nel successivo. Si decide tutto nel tie-break ed ancora una volta l’azzurro domina la scena, concludendo la sfida (7-5).
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Alessio Marini