Senza categoria
Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2018: i favoriti. Rafael Nadal, cercasi avversario credibile
Undici titoli a Montecarlo e Barcellona, 401 vittorie in carriera sulla terra rossa, diciannove partite consecutive senza perdere un set su questa superficie. Numeri che rappresentano una supremazia assoluta e che pongono ovviamente Rafael Nadal come il grande favorito per gli Internazionali d’Italia 2018. Il maiorchino punta ad uno straordinario pokerissimo sul rosso, visto che ora è impegnato a Madrid, poi giocherà a Roma ed infine il Roland Garros.
Potrebbe provarci Alexander Zverev, che è anche il campione uscente degli Internazionali d’Italia. Il tedesco è sicuramente il principale avversario di Nadal e ha dimostrato di essere in buona forma dopo aver rivinto il torneo ATP di Monaco. La vittoria dello scorso anno ha stupito nel modo in cui è arrivata, giocando una finale strepitosa contro Djokovic e con una maturità che non si evince andando a leggere la carta d’identità.
Ovviamente Djokovic va comunque inserito tra i candidati alla vittoria, perchè è pur sempre uno straordinario campione e la vittoria su Nishikori a Madrid può essere un ottimo punto di ripartenza. Il giapponese ha fatto finale a Montecarlo, ma la condizione del suo polso non è ancora al 100%. La testa di serie più alta dopo Nadal è Marin Cilic, anche se la terra rossa non è certamente la superficie preferita dal croato.
Ci sarà il ritorno, anche se è tutto un’incognita, di Juan Martin Del Potro. Tra i favoriti c’è ovviamente anche Grigor Dimitrov, ma il bulgaro anche nelle ultime settimane continua negli alti e bassi che hanno caratterizzato finora la sua carriera. Poi ci sono gli specialisti del rosso come Dominic Thiem, David Goffin, Lucas Pouille, Pablo Carreno Busta e altre possibili sorprese come Diego Schwartzman o magari il “nostro” Fabio Fognini, che sogna un torneo da protagonista in quel di Roma.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter