Senza categoria
Tennis, Internazionali d’Italia Roma 2018: le speranze dell’Italia nel tabellone femminile. Ci sarà il graffio della Leonessa?
Una scelta che potrebbe far variare l’orizzonte delle aspettative italiane agli Internazionali di Roma: la WTA ha concesso una wild card a Francesca Schiavone, che così entra di diritto nel tabellone principale. La Leonessa, a due anni di distanza dall’ultima apparizione romana, potrà tornare a ruggire al Foro Italico.
A farle compagnia nel main draw italiano le altre due wild card azzurre concesse, in questo caso, dalla FIT: ai titoli di coda di una carriera gloriosa è Roberta Vinci. La tarantina vorrà lasciare un ottimo ricordo nel pubblico capitolino. Assieme a lei usufruirà dell’invito la compagna di doppio che tante gioie ha regalato al tennis italiano: Sara Errani. Guai a sottovalutarla, in quanto sta lentamente risalendo nel ranking dopo la squalifica, ed al momento è al numero 42 nella race.
Sono queste tre le azzurre finora nel tabellone principale: a loro si affiancherà una tra Anastasia Grymalska, Martina Trevisan, Deborah Chiesa e Camilla Rosatello, che si stanno giocando le prequalificazioni, giunte alle semifinali. Chi tra le quattro vincerà entrerà nel main draw, le altre tre faranno parte del tabellone delle qualificazioni, assieme ad una delle tenniste eliminate ai quarti.
Dalle qualificazioni dovrà passare anche Camila Giorgi, la quale, numero 35 della race, non dovrebbe avere problemi a passare il tabellone cadetto, entrando in quello principale. Su queste atlete potrà contare il Bel Paese nel torneo di casa: un bel mix di giocatrici d’esperienza e giovani rampanti. E se la Leonessa dovesse tornare a graffiare…
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina Facebook Supertennis
roberto.santangelo@oasport.it