Senza categoria
Tennis, Marco Cecchinato inarrestabile! Vince il derby con Fabio Fognini e vola al 2° turno a Monaco di Baviera
Chi fermerà Marco Cecchinato? Non ci è riuscito neppure Fabio Fognini, che ha ceduto il passo al connazionale oggi nel primo turno del torneo ATP 250 di Monaco: sulla terra battuta bavarese il fresco vincitore del torneo di Budapest, in tabellone principale grazie allo special exempt, ha battuto in rimonta il numero 5 del seeding in un’ora e 50 minuti di gioco con il punteggio di 5-7 6-3 6-2. Al secondo turno ad attenderlo c’è il NextGen magiaro Marton Fucsovics.
Nel primo set si ha già l’idea di una pazza partita: Cecchinato vola subito sul 3-0 non pesante, poi Fognini trova un parziale di 20 punti a 4, dei quali 11 consecutivi, per portarsi sul 5-3. Cecchinato però non si disunisce e nel decimo gioco trova addirittura il controbreak, riportandosi sul 5-5. Il ligure però non ci sta ed allunga di nuovo ai vantaggi del game seguente, chiudendo 7-5 al primo set point.
Nella frazione decisiva Cecchinato trova subito il break in apertura, ritrovandosi, grazie ad un tennis perfetto, sul 4-1 pesante in pochi minuti. Fognini prova a reagire e nel sesto gioco va 0-40, ma Cecchinato trova cinque punti consecutivi volando sul 5-1. La partita in pratica finisce qui ed il siciliano chiude 6-2 nel successivo turno al servizio, volando al secondo turno alla seconda occasione.
Cecchinato ha trovato il 72% di prime in campo, sulle quali ha portato a casa il 68% di punti, mentre Fognini ha servito il 57% di prime ottenendo il 60% di punti. Nel complesso il ligure ha trovato tre break, tutti nel primo set, mentre il palermitano ne ha messi a segno 5. Punti totali vinti 90-80 per Cecchinato.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Facebook Marco Cecchinato
roberto.santangelo@oasport.it