Senza categoria

Tennis, Marco Cecchinato: “Voglio diventare il numero uno in Italia, belli i complimenti di Djokovic e Zverev”

Pubblicato

il

In una lunga intervista rilasciata a “La Gazzetta dello Sport“, Marco Cecchinato parla del suo magic moment dopo la trionfo nel torneo di Budapest e la vittoria su Fabio Fognini a Monaco. Oggi l’esordio a Roma, dove il forfait all’ultimo momento di Paolo Lorenzi gli ha concesso la wild card, evitandogli le qualificazioni.

Nel torneo magiaro ha dovuto sconfiggere il connazionale Seppi, poi ha battuto anche Fognini: “Andreas è uno dei miei migliori amici, fondamentale per la mia crescita tra i 17 e i 19 anni, quando mi sono allenato con lui e sono diventato un giocatore vero. A Budapest l’allievo è stato più bravo del maestro. Sono state due vittorie importanti e molto belle, contro due giocatori che per me rappresentano un esempio, ma la strada è lunga e in Italia bisogna convivere con l’attesa del campione che risolve tutti i problemi. Però a 25 anni credo sia giusto avere ambizioni alte da inseguire: io voglio diventare il numero uno italiano“.

Per lui importanti endorsement da parte del serbo Novak Djokovic e del NextGen tedesco Alexander Zverev: “La cosa che mi ha fatto più piacere sono stati i complimenti di campioni come Djokovic e Zverev, mi hanno fatto capire che stavo entrando in un nuovo mondo. E poi c’è una bella differenza tra i soldi di un challenger e quelli anche solo di un primo turno al Roland Garros“.

Impossibile per Cecchinato non fare un accenno alla sfida che lo attende oggi a Roma, dove nel primo turno sfiderà l’uruguaiano Pablo Cuevas: “Lui è un grande specialista della terra, anche se ultimamente è un po’ in crisi di risultati: mi aspetto un match duro, lungo e combattuto“.

Chiusura con il commento sul colpo che negli ultimi tempi gli ha consentito i migliori progressi: “Il rovescio era un colpo solo per buttare di là la palla, adesso ci ottengo anche dei punti. A Budapest mi ha fatto vincere almeno due partite. Dovrò essere bravo a dare continuità ai miei risultati e al mio gioco“.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Facebook Marco Cecchinato

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version