Senza categoria
Tennis, Masters1000 Madrid 2018: i risultati di domenica 6 maggio. Shapovalov e Gasquet superano il primo turno
Nella prima giornata di incontri del Masters 1000 di Madrid sono il talentuoso canadese Denis Shapovalov ed il francese Richard Gasquet a mettersi in evidenza nei due incontri in programma sul rosso spagnolo.
La terra battuta rapida ha esaltato le qualità ed il gioco del nordamericano, dominatore della scena contro lo statunitense Tennys Sandgren (6-1 6-4 in appena 55′ di partita). A suon di sbracciate di dritto e rovescio, il 19enne nativo di Tel Aviv ha impressionato tutti per la velocità della propria palla contro cui l’americano, più avvezzo alle superfici rapide, poco ha potuto. Sandgren, infatti, giunto quest’anno ai quarti di finale degli Australian Open 2018, non è parso mai in grado di porre un freno all’offensiva di un grande Shapovolav. Next Gen che ha gestito con estrema maturità il confronto ed affronterà, nel prossimo round, il vincente della sfida tra il francese Lucas Pouille (testa di serie n.15) e l’altro transalpino Benoit Paire.
Rimanendo sempre in Francia, eccezionale prova di Gasquet (n.29 del ranking) contro un Tomas Berdych (n.17 ATP) decisamente spento. Il 6-4 6-2 di Richard è una rappresentazione molto vicina alla perfezione tennistica. Alte percentuali di efficacia al servizio e nessuna palla break concessa al rivale descrivono un incontro senza storia in cui il tennista d’Oltralpe è stato superiore in ogni zona nel campo, forzando il ritmo con colpi di pregevolissima fattura. Nel secondo turno lo attende uno tra il russo Karen Khachanov (n.38 ATP) ed il serbo Dusan Lajovic (n.92 del mondo).
RISULTATI DI DOMENICA 6 MAGGIO – MASTERS 1000 MADRID 2018
R. Gasquet b. [14] T. Berdych 6-4 6-2
D. Shapovalov b. T. Sandgren 6-1 6-4
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter ATP World Tour