Senza categoria

Tennis, Masters1000 Madrid 2018: Novak Djokovic in crisi! Il serbo sconfitto nel secondo turno da Kyle Edmund

Pubblicato

il

Continua il periodo negativo dell’ex n.1 del tennis mondiale Novak Djokovic. Il serbo, impegnato nel Masters1000 di Madrid (Spagna), ha dovuto incassare un’altra cocente sconfitta. Reduce dalla precoce uscita di scena di Barcellona (Spagna), Nole denuncia grossi problemi nel suo gioco da quando è tornato in campo, dopo il lungo periodo di stop per problemi al gomito. Djokovic, infatti, si è arreso al britannico (n.22 del mondo) Kyle Edmund con il punteggio di 6-3 2-6 6-3 in 1 ora e 43 minuti di partita.

Nel primo set il n.12 del ranking ha tanti problemi al servizio: la scarsa efficienza con la prima facilita Edmund, che ha modo di conquistare il break. Dopo lo “scambio di regali” del primo e secondo game, il 23enne nativo di Johannesburg (Sud Africa) cambia ritmo, sfruttando i tanti errori del suo avversario. Quasi senza fatica, Kyle strappa la battuta a Novak nel quinto e nono game facendo suo il parziale sul 6-3.

Nel secondo set, il 30enne di Belgrado sembra ridestarsi dal proprio torpore. La profondità dei suoi colpi fa la differenza nello scambio ed il rivale fa più fatica a tenere il ritmo. I due break del primo e settimo game testimoniano questo cambiamento ed il 6-2 permette a Nole di rifiatare e pareggiare il conto.

Inaspettatamente nel terzo set, l’ex n.1 ATP spreca tre palle break nel quinto gioco permettendo ad Edmund di restare in partita. Poca concretezza pagata caramente dallo slavo, costretto a concedere il break ancora una volta nella fase calda della frazione, commettendo errori davvero banali. Un vantaggio gestito mirabilmente dal britannico che, a zero, conclude la pratica sul 6-3.

 

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Masters1000 Madrid

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version