Seguici su

Senza categoria

Tennis, Roberta Vinci: “Mi ritiro, nessun ripensamento. Il mio futuro? Non ci ho pensato. La vittoria sulla Williams il momento più bello”

Pubblicato

il

Roberta Vinci è pronta per lasciare il tennis giocato. La pugliese giocherà il suo ultimo torneo questa settimana agli Internazionali d’Italia, sulla terra rossa di Roma disputerà le sue ultime partite prima di appendere la racchetta al chiodo. La 35enne non ha cambiato idea come ha voluto precisare nella conferenza stampa prima dell’evento: E’ vero che mi ritiro: nessun ripensamento.

Non ci sono motivi precisi per questa decisione, è un insieme di cose che l’hanno portata a meditare il ritiro: ”Perché? Non c’è un motivo particolare: stanchezza fisica, stanchezza mentale, voglia di fare altro. Era arrivato il momento di guardarsi dentro e di prendere delle decisioni. Del resto l’età avanza: si fa fatica ad allenarsi, a trovare nuovi stimoli. Ed il recupero dalla fatica che diventa sempre più lungo”.

Roberta Vinci non ha le idee chiare sul suo futuro“Non mi sono ancora posta il problema. Sicuramente ci sarà un periodo di stop, un break, senza pensieri. E poi deciderò cosa fare. Mi piacerebbe rimanere in ambito tennistico, allenare giocatrici già forti ma anche lavorare con i bambini. Ad ogni modo per il momento penso soltanto a finire bene, con tranquillità. Sono curiosa di vedere cosa accadrà, cosa proverò negli attimi dopo la mia sconfitta qui al Foro: tristezza, felicità, forse tutte e due. Voglio godermi questi ultimi giorni di allenamento con questo pubblico magnifico: magari provare a vincere una partita o due per rimandare il più a lungo possibile il momento…”.

L’azzurra non dimentica i trionfi in Fed Cup e i tornei WTA conquistati in una splendida carriera ma non ha dubbi sul momento più bello: ”La vittoria contro Serena Williams in semifinale agli Us Open 2015”.

Queste le sue sensazioni prima dei match a Roma: ”L’atmosfera al Foro è bellissima. C’è tanta gente a seguirti anche per un semplice allenamento: tutti che vogliono foto, i selfie con i bambini. A prescindere dal risultato – che passa assolutamente in secondo piano – ho deciso di chiudere a Roma per salutare e ringraziare tutti quelli che in questi anni hanno tifato per me. Ho dato tutto al tennis, ma mi sono presa un sacco di soddisfazioni. In queste settimane ho cercato di allenarmi per arrivarci in una forma decente”.

 





(foto Twitter FIT)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità