Tennis

Tennis, WTA Madrid 2018: i risultati di lunedì 7 maggio. Pliskova elimina Azarenka. Avanti Wozniacki e Sharapova

Pubblicato

il

Prime sfide del secondo turno nel tabellone femminile al WTA Premier di Madrid. Il big match di questo lunedì era senza dubbio quello che metteva di fronte Karolina Pliskova e Viktoria Azarenka. Dopo un primo set dominato dalla ceca ed un secondo nel quale invece c’è stato un monologo della bielorussa, il terzo set è stato appassionante con Pliskova che alla fine è riuscita ad imporsi per 7-5, strappando il servizio nel dodicesimo game all’avversaria.
Nel prossimo turno l’avversaria della numero sei del mondo sarà l’americana Sloane Stephens, che ha avuto vita veramente facile contro Samantha Stosur. La campionessa in carica degli US Open si è imposta in due set in un’ora e quarto di match.

Accede agli ottavi di finale anche Caroline Wozniacki. La danese numero due del mondo ha vinto la battaglia di oltre due ore con l’australiana Ashleigh Barty, che aveva sconfitto al primo turno Sara Errani. Un terzo set incredibile con Barty che si era trovata ad avere anche la possibilità di salire 5-2, prima di due clamorosi nastri colpiti da Wozniacki che hanno girato il game e salvato incredibilmente la danese, che poi si è imposta 6-4.
La prossima avversaria di Wozniacki sarà l’olandese Kiki Bertens, sempre molto competitiva sulla terra rossa, che ha demolito in due set la lettone Sevastova in due set.

Una giornata molto positiva per il tennis francese, con le qualificazioni agli ottavi di finale di Caroline Garcia e Kristina Mladenovic: la prima ha sconfitto in due set la croata Martic, mentre la seconda ha dovuto imporsi al terzo set contro la cinese Zhang.
Garcia affronterà ora agli ottavi la tedesca Julia Georges, che ha dovuto lasciare un set alla spagnola Arruabarrena per poi imporsi al terzo per 6-2. Mladenovic, invece, sarà l’avversaria di una ritrovata Maria Sharapova, finalmente convincente dopo il lungo periodo di squalifica. La russa ha sofferto solo nel primo set contro la rumena Irina Camelia Begu, per poi dominare nella seconda frazione.

Questo il riepilogo dei risultati

Garcia (Fra) b. Martic (Cro) 6-3 7-5
Mladenovic (Fra) b. Zhang (Chn) 6-4 4-6 6-3
Sharapova (Rus) b. Begu (Rou) 7-5 6-1
Wozniacki (Den) b. Barthy (Aus) 6-2 4-6 6-4
Bertens (Ola) b. Sevastova (Lat) 6-1 6-4
Goerges (Ger) b. Arruabarrena (Spa) 2-6 6-4 6-2
Stephens (Usa) b. Stosur (Aus) 6-1 6-3

 

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter WTA

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version