Senza categoria
Tennis, WTA Madrid 2018: Sara Errani eliminata al primo turno dall’australiana Ashleigh Barty
Dopo aver superato le qualificazioni, si ferma al primo turno del tabellone principale l’avventura di Sara Errani al torneo WTA Premier Mandatory di Madrid: sulla terra rossa iberica l’azzurra cede all’australiana Ashleigh Barty, che si impone con il punteggio di 6-1 6-4 in 77 minuti di gioco.
La seconda partita è molto più combattuta, complice un’australiana meno cinica e meno solida al servizio: le palle break fioccano da una parte e dall’altra, ma non vengono sfruttate. Errani ne annulla due nel terzo game ed altrettanto fa l’australiana nel game seguente, mentre l’italiana, in un infinito quinto gioco ne deve cancellare ben 5 (giocati 18 punti). Lo strappo però arriva nel settimo game e a portarlo è Barty, la quale, complice un parziale di 12 punti a due, scappa sul 5-3. Errani resta aggrappata alla partita sul 4-5, ma l’australiana nel decimo gioco sale 40-0 portando a casa l’incontro al secondo match point, in 49′ di gioco.
Purtroppo a condannare l’azzurra sono le 10 palle break concesse, delle quali solo sette salvate, mentre Barty cancella entrambe le opportunità date all’italiana. Sette ace per l’australiana, nessuno per l’azzurra, nonostante un ottimo 87% di prime in campo. Nel complesso, dei 120 punti giocati, 71 sono andati a Barty e 49 ad Errani.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Istanbul Cup
roberto.santangelo@oasport.it