Senza categoria
Tennis, WTA Praga 2018: Jasmine Paolini fuori ai quarti di finale. La cinese Shuai Zhang vince in due set
È terminata ai quarti di finale la corsa di Jasmine Paolini a Praga. L’azzurra, entrata in tabellone come lucky loser, è stata sconfitta dalla cinese Shuai Zhang, che ha vinto in due set, 6-4 6-3, in un’ora e ventidue minuti. Un match che la giocatrice toscana ha comunque ben giocato, vendendo cara la pelle in entrambi i parziali. Alla fine, però, nei momenti chiave, è venuta fuori tutta la differenza di classifica tra le due (Zhang è numero 31, Paolini 144).
L’inizio è stato da incubo per Jasmine, che nel primo turno di battuta ha dovuto fronteggiare tre palle break. Il game è stato lunghissimo e lottato, con l’azzurra che ha avuto diverse occasioni di chiudere ma senza concretizzarle, finendo quindi per perdere il servizio. La partita si è quindi stabilizzata, con entrambe che hanno concesso pochissimo (solo due punti combinati in risposta nei cinque game successivi). Nel finale, però, ecco il colpo di coda di Paolini, cinica sull’unica palla avuta a disposizione. Nemmeno il tempo di rimettere il punteggio in discussione, però, che nel decimo game Zhang si è presa break e set.
Molte più occasioni nel secondo set. La prima a concederla è stata Paolini, brava a salvarsi. Poi è stata la toscana a non sfruttare due palle break nel terzo game. Tutto si è risolto nella parte finale del set. La Zhang ha fatto il break a zero, ma la reazione di Jasmine è stata anche in questo caso veemente, riprendendosi immediatamente la battuta (4-3). Come nel primo set, però, la gioia per il recupero è durata poco: terzo break in tre game, stavolta decisivo per la cinese, che ora in semifinale affronterà la ceca Petra Kvitova.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter Federtennis