Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, Mondiali femminili a squadre 2018: Grecia-Italia 0-3. Azzurre seconde, ora gli ottavi promozione

Pubblicato

il

Giorgia Piccolin

L’Italia femminile infila la terza vittoria consecutiva nel Girone F della Second Division dei Mondiali a squadre di tennistavolo in corso ad Halmstad, in Svezia, e chiude così al secondo posto in classifica, centrando così gli ottavi di finale per la promozione in Championships Division, obiettivo che sembrava utopia dopo le prime due sconfitte.

Vittoria doveva essere e vittoria è stata: contro la Grecia le azzurre si sono imposte per 3-0. Giorgia Piccolin ha iniziato alla grande, battendo la numero uno ellenica Aikaterini Toliou per 3-0 (11-7, 11-5, 11-5), poi Debora Vivarelli l’ha imitata superando Maria Christoforaki per 3-1 (11-5, 11-9, 7-11, 11-5).

A completare il successo azzurro è stata Chiara Colantoni, brava a fermare la rimonta di Georgia Zavitsanou, battendola per 3-2 (11-6, 11-4, 10-12, 10-12, 11-8), dando così il punto della vittoria all’Italia. Altri risultati nel Girone delle azzurre: Turchia-Belgio 3-0; Slovenia-Argentina 3-0.

Classifica finale Girone F: Slovenia 9, Italia 8, Turchia 8, Grecia 8, Belgio 7, Argentina 5. Slovenia qualificata ai quarti della Second Division, Italia e Turchia agli ottavi. Ricordiamo che le due finaliste del tabellone verranno promosse in Championships Division.

Domani scenderà nuovamente in campo l’Italia femminile, negli ottavi di finale della Second Division alle ore 16.00 contro la Lituania. In caso di vittoria le azzurre ai quarti di finale, venerdì alle ore 13.00 incontrerebbero la Slovenia.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITET

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità