Senza categoria
Tennis, WTA Praga 2018: Camila Giorgi piega Barbora Strycova in tre set. L’azzurra conquista gli ottavi di finale
Camila Giorgi risponde presente nel WTA di Praga. L’azzurra ha sconfitto la ceca Barbora Strycova (n.26 del mondo e testa si serie n.5 del torneo) con il punteggio di 6-0 2-6 6-2 in 1 ora e 54 minuti di partita. Un match altalenante nel quale la marchigiana è riuscita a spuntarla forte del suo tennis sempre molto aggressivo, seppur a volte decisamente falloso. Grazie a questo risultato l’italiana si qualifica per gli ottavi di finale dove affronterà la 22enne tedesca Tamara Korpatsch (n.151 WTA).
Nel primo set il gioco di Camila è a dir poco devastante. Il 78% dei punti ottenuti con la prima di servizio ed l’83% con la seconda conferiscono alla tennista nostrana grande sicurezza anche nella risposta, conquistando il 73% dei quindici contro la prima in battuta dell’avversaria. Lo sconfortante 0% della Strycova contro la seconda della Giorgi giustifica il 6-0 in appena 24′ per la 26enne nativa di Macerata.
Nel terzo set entrambe giocano a tutto braccio, senza curarsi troppo di tattica o strategie. E’ la Giorgi ad andare avanti nello score, piegando la rivale dopo un game infinito. Il servizio però fa ancora difetto alla marchigiana nel quinto gioco, costretta a subire il controbreak dell’avversaria. In questa altalena di momenti, però, la n.1 italiana del ranking dà libero sfogo ai propri colpi, ottenendo due break consecutivi e portandosi a casa una vittoria prestigiosa sul 6-2.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppoA
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter Federtennis