Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2018: quando si corre? Le date e il programma. Ci saranno Vincenzo Nibali e Nairo Quintana!

Pubblicato

il

Il Tour de France 2018 si disputerà dal 7 al 29 luglio. Concluso il Giro d’Italia, gli appassionati del grande ciclismo rivolgono la propria attenzione verso la Grand Boucle che scatterà dunque tra cinque settimane: sarà come sempre un grande spettacolo, i migliori corridori del mondo si daranno battaglia sulle strade d’oltralpe per conquistare l’ambita maglia gialla e salire sul podio più prestigioso all’ombra dell’Arco di Trionfo.

Sarà un Tour de France davvero stellare con un parterre eccezionale ed esplosivo: Chris Froome si presenterà per realizzare la mitica doppietta dopo aver vinto il Giro, cercando un’impresa che manca da venti anni esatti quando Marco Pantani entro nella leggenda; Vincenzo Nibali si è concentrato sul Tour e sogna un nuovo colpaccio come nel 2014, quando trionfò prima del tris di Froome; Nairo Quintana si è preparato meticolosamente per l’evento e proverà a fare saltare il banco ma non mancheranno anche altri assoluti protagonisti.

Il Tour de France 2018 scatterà sabato 7 luglio da Noirmoutier-en-l’Ile, in Vandea. Sono previste 21 tappe per tre settimane complessive di gara. Previste due cronometro (35km a squadre a Cholet e 31 individuali a Espelette al penultimo giorno). Passaggio cruciale domenica 15 luglio (festa nazionale) con il pavè della Roubaix. Si arriverà in cima all’Alpe d’Hue e a Col de Portet, previste tantissime salite. Conclusione domenica 29 luglio, come sempre sui Campi Elisi a Parigi.

 

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEL TOUR DE FRANCE 2018

CLICCA QUI PER LE TAPPE AI RAGGI X

 





Foto Comunicato RCS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità