Ciclismo
Tour de France 2018: quando si corre? Le date e il programma. Ci saranno Vincenzo Nibali e Nairo Quintana!
Il Tour de France 2018 si disputerà dal 7 al 29 luglio. Concluso il Giro d’Italia, gli appassionati del grande ciclismo rivolgono la propria attenzione verso la Grand Boucle che scatterà dunque tra cinque settimane: sarà come sempre un grande spettacolo, i migliori corridori del mondo si daranno battaglia sulle strade d’oltralpe per conquistare l’ambita maglia gialla e salire sul podio più prestigioso all’ombra dell’Arco di Trionfo.
Sarà un Tour de France davvero stellare con un parterre eccezionale ed esplosivo: Chris Froome si presenterà per realizzare la mitica doppietta dopo aver vinto il Giro, cercando un’impresa che manca da venti anni esatti quando Marco Pantani entro nella leggenda; Vincenzo Nibali si è concentrato sul Tour e sogna un nuovo colpaccio come nel 2014, quando trionfò prima del tris di Froome; Nairo Quintana si è preparato meticolosamente per l’evento e proverà a fare saltare il banco ma non mancheranno anche altri assoluti protagonisti.
Il Tour de France 2018 scatterà sabato 7 luglio da Noirmoutier-en-l’Ile, in Vandea. Sono previste 21 tappe per tre settimane complessive di gara. Previste due cronometro (35km a squadre a Cholet e 31 individuali a Espelette al penultimo giorno). Passaggio cruciale domenica 15 luglio (festa nazionale) con il pavè della Roubaix. Si arriverà in cima all’Alpe d’Hue e a Col de Portet, previste tantissime salite. Conclusione domenica 29 luglio, come sempre sui Campi Elisi a Parigi.
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEL TOUR DE FRANCE 2018
CLICCA QUI PER LE TAPPE AI RAGGI X
Foto Comunicato RCS
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter